A Mantova, nel quartiere Borgo Pompilio, parte il nuovo mercato di Campagna Amica

Verrà inaugurato, mercoledì 14 novembre 2012 alle ore 11:00 nel quartiere Borgo Pompilio in via Bertolotti a Mantova, il nuovo mercato di Campagna Amica.

All’inaugurazione saranno presenti le autorità del comune di Mantova e i dirigenti della Coldiretti provinciale. Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.

Appuntamento programmato per tutti i mercoledì mattina, con orario 8:00–12:30. Negli stand gialli di Campagna Amica sarà possibile acquistare direttamente i prodotti agricoli della filiera italiana, tra cui ortaggi freschi e di stagione, prodotti trasformati tra cui salumi, confetture, pane e pasta, formaggi, vino e altri generi dell’agroalimentare “Made in Italy”.

Un mercato delle eccellenze agricole italiane che si caratterizza, come del resto tutti i mercati del circuito Campagna Amica, per il contatto diretto tra il produttore e il consumatore. Questo permette di instaurare un rapporto di fiducia reciproco tra chi vende e chi compra, ma anche conoscere le caratteristiche dei prodotti in vendita, l’azienda di provenienza e i territori di produzione.

“L’apertura di un nuovo mercato di Campagna Amica – afferma Gilmar Dolfini, vice presidente Agrimercati – e la sua diffusione sul territorio, rappresentano aspetti rilevanti del progetto economico di Coldiretti, a vantaggio non solo delle imprese agricole ma anche di tutta la collettività”.

I mercati di vendita diretta incontrano sempre più il favore dei consumatori e i numeri parlano chiaro, con una crescente richiesta di prodotti e di produttori, anche per appuntamenti spot quali manifestazioni e fiere enogastronomiche territoriali. I Mercati di Campagna Amica in provincia di Mantova stanno crescendo e ad oggi, si contano sette mercati presenti sul territorio provinciale.

Print Friendly, PDF & Email