AL MERCATO DI LEVATA IL CARNEVALE DI CAMPAGNA AMICA

Venerdì 24 febbraio – Mercato Levata di Campagna Amica

Dolci di carnevale per chi compra a chilometro zero. E’ l’iniziativa del Mercato di Campagna Amica di Levata, che venerdì pomeriggio farà festa offrendo ai propri clienti chiacchiere, favette e tortellini. Ai bambini in maschera che accompagneranno al mercato mamme e papà, gli agricoltori di Campagna Amica regaleranno, invece, tanti palloncini colorati.

Al mercato di via Caduti del Lavoro, sempre venerdì, sarà possibile, inoltre, acquistare gli agrumi dell’Azienda agricola Pizzo Pasquale e l’olio di Umberto Caputo di Rossano (Cosenza), entrambi appartenenti al circuito di Campagna Amica. La vendita degli agrumi calabresi, dolci e profumati, si svolgerà, in parallelo, in tutti i mercati Campagna Amica d’Italia, con l’obiettivo di promuovere gli agrumi italiani, sensibilizzare i consumatori all’acquisto dei prodotti nazionali ed educarli a un maggior  consumo di frutta e verdura, a tutela della loro salute e bellezza.

I prodotti calabresi integreranno la normale offerta del mercato di Levata:  verdura, succhi e confetture, pasta fresca, formaggi, yoghurt, gelati, salumi e carni. Un carrello della spesa completo, ma con prodotti  acquistati  direttamente da chi li produce. Inaugurato lo scorso 8 luglio a Levata, in via Caduti del lavoro, il mercato è aperto ogni venerdì dalle 15 alle 19. 

 

Print Friendly, PDF & Email