Arriva nei mercati di campagna amica la pasta della bontà e della solidarietà

E’ scattata la seconda edizione dell’operazione Pasta della Bontà, un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordo ciechi e i pluriminorati psicosensoriali.

Questa iniziativa di solidarietà è realmente rappresentativa dell’elevato contenuto etico che ha l’acquisto di prodotti dell’agricoltura italiana nei mercati, nelle botteghe e nei punti vendita di Campagna Amica dove sono offerti senza intermediazioni solo prodotti al 100 per 100 italiani ad elevato valore economico, ambientale e sociale in un difficile momento di crisi. Conciliare l’interesse delle imprese agricole nazionali con quello dei cittadini è un profilo distintivo della Coldiretti che vuol essere un punto di riferimento per la società italiana e testimoniare concretamente che esistono strade diverse per generare benessere e coesione a beneficio di tutta la collettività”.

L’operazione Pasta della Bontà sarà presente per tutto il mese di dicembre in 100 Punti Campagna Amica di Coldiretti. I mercati aderenti ospiteranno un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita una confezione di Pasta della Bontà composta da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano,in un pratico shopper, a fronte di una donazione minima. Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le nuove ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino.

pastadellabontà

PUOI TROVARE LA PASTA DELLA BONTA’ PRESSO:

Sede Provinciale Coldiretti Mantova – Via Pietro Verri 33

oppure nei mercati di Campagna Amica di:

BOZZOLO – Martedì al mattino in Piazza Europa
MEDOLE – Mercoledì al mattino in Via Roma (nuovo mercato)
CASTEL GOFFREDO – Giovedì al mattino in Via Italia
GUIDIZZOLO – Venerdì al mattino in Piazza Francesco Mutti.
CERESE DI VIRGILIO – Sabato al mattino in Piazza Aldo Moro
GRAZIE (CURTATONE) – Domenica 15 e 29 dicembre al mattino in Via Francesca.
GONZAGA – Domenica 8 e 26 dicembre, tutto il giorno presso scuole elementari “Mercato del C’era una volta”
Print Friendly, PDF & Email