Bozzolo – Nuovo Mercato di Campagna Amica

Venerdì 27 novembre, con gli agricoltori di Coldiretti Cremona e Coldiretti Mantova

L’appuntamento con la bontà e la tipicità dei prodotti a km zero, per le famiglie residenti a Bozzolo, scatta venerdì 27 novembre, alle ore 8, in via Volontari del Sangue numero 19/21. Con la regia di Coldiretti Cremona e Coldiretti Mantova, e con l’adesione della Cooperativa Umanitaria, debutta infatti nel cuore di Bozzolo il Mercato di Campagna Amica, iniziativa – sempre più presente in tutto il territorio nazionale – che pone direttamente a contatto gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori.

Protagoniste dell’appuntamento saranno alcune aziende agricole di Cremona e di Mantova, pronte ad offrire prodotti buoni, genuini, naturalmente di stagione e dall’origine garantita. Il tutto ad un giusto rapporto qualità/prezzo.

“Questi appuntamenti rappresentano per gli agricoltori una importante occasione per far conoscere i loro prodotti, offrendoli personalmente alle famiglie del territorio. Al tempo stesso, i Mercati di Campagna Amica vogliono essere il biglietto da visita, la vetrina, di tutta l’agricoltura italiana, che non teme confronti in merito a qualità, salubrità, eccellenza dei sapori, e che è determinata a contrastare la forbice dei prezzi che si crea tra il campo e la tavola per effetto dei troppi intermediari e delle frequenti speculazioni” sottolinea Assuero Zampini, Direttore di Coldiretti Cremona.

“L’obiettivo di Coldiretti è veder sbocciare un Mercato di Campagna Amica in ogni città della provincia e della regione, così come in tutto il Paese, rafforzando l’alleanza fra imprenditori agricoli e cittadini-consumatori – evidenzia Giovanni Benedetti, Direttore di Coldiretti Mantova –. L’avvio di un nuovo Mercato di Campagna Amica rappresenta un ulteriore passo nella realizzazione del progetto di Coldiretti, che sta costruendo una filiera agricola tutta italiana, firmata dagli agricoltori, capace di trasferire i nostri valori distintivi fino al consumatore”.

Quella di venerdì a Bozzolo sarà una ‘prova generale’, con l’impegno di incrementare, appuntamento dopo appuntamento, il numero delle aziende presenti, insieme alla varietà delle produzioni proposte. Presenze e offerta seguiranno la stagionalità dei prodotti.

Print Friendly, PDF & Email