Broletto in love un weekend nel segno degli innamorati

Mercato di campagna amica con prodotti di qualità e coltivati con amore per offrire ai propri cari tutta la genuinità dei prodotti del territorio.

Coreografie e ambientazioni romantiche, selfie, foto artistiche e prodotti tipici. Questi sono solo alcuni degli ingredienti per creare il connubio tra romanticismo e buon cibo locale, che andrà in scena nello spazio “Broletto 6” in Piazza Broletto a Mantova nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 febbraio.

“Dopo le positive esperienze dei mercati nel periodo natalizio e nel week-end dell’Epifania – afferma Paolo Carra presidente Coldiretti Mantova – abbiamo deciso di riproporre le bancarelle dei nostri produttori anche per la festività di San Valentino, ricordando a tutti che produrre e consumare cibo è un atto d’amore per se stessi e per il territorio. Siamo convinti che questa iniziativa, grazie anche alla collaborazione di alcuni partner che hanno sede in Piazza Broletto, verrà molto apprezzata. Con questi appuntamenti – afferma Carra – vogliamo portare un pezzo della nostra campagna nel centro della città e creare sinergia con le attività commerciali mantovane. Un modo per far apprezzare e diffondere le produzioni tipiche che nascono dalla nostra cultura contadina”.

Ad esporre saranno dodici imprenditori agricoli di Coldiretti, provenienti dai territori di Mantova e di Brescia, che offriranno un ampio ventaglio di eccellenze locali quali formaggi e latticini, miele, mostarde, confetture, salumi, farine, zafferano, succhi di frutta, lumache e prodotti di cosmesi completamente naturali. Il mercato si svolgerà con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.

Oltre al mercato, negli spazi dell’ex Consorzio di Bonifica sempre in Piazza Broletto, a cura di Enrico Guidi – Designer, verranno allestite suggestive e romantiche ambientazioni sul tema dell’amore e del sentimento, dove gli innamorati potranno sbizzarrirsi in simpatici selfie, fotografie artistiche e simpatiche iniziative.

L’evento è organizzato in collaborazione con Consorzio Latterie Virgilio ed è patrocinato dal Comune di Mantova e della Provincia di Mantova. Un doveroso ringraziamento a Mail Boxes etc, McDonalds e ristorante “La Masseria” per aver concesso gli spazi e aver contribuito all’iniziativa.

broletto-in-love-2015

Print Friendly, PDF & Email