Campagna Amica protagonista a Verona del Salote rurale del turismo

Le aziende di Campagna Amica Mantova saranno presenti alla prima edizione del Salone della ruralità, che si svolgerà negli spazi di Veronafiere dal 5 all’8 novembre prossimi nell’ambito di Fieracavalli. Il salone è il primo evento in Italia rivolto al grande pubblico interamente dedicato al turismo e allo stile di vita rurale.

In vetrina l’ospitalità, i prodotti agricoli tipici, l’enogastronomia dei territori. Parteciperanno, quindi, le aziende agricole e agrituristiche, le strutture ricettive rurali, i consorzi di tutela dei prodotti agroalimentari e di promozione turistica, le associazioni di categoria. La contemporaneità con Fieracavalli assicura, già da questa prima edizione, una grande presenza di pubblico (nel 2014, i visitatori di Fieracavalli sono stati 160 mila). Gli espositori del salone saranno 250 e proporranno, nei quattro giorni di durata della manifestazione, degustazioni, laboratori per bambini,  show cooking, vendita diretta: il tutto rivolto a un pubblico appassionato e competente e alla stampa specializzata.

Come per la Fiera Millenaria di Gonzaga, Campagna Amica Mantova sarà presente al salone con la formula del “temporary store”: per dare la possibilità a più aziende di essere presenti e cercare di ridurre i costi di partecipazione di ognuno, gli spazi saranno assegnati giornalmente. Potranno essere presenti nello stand tre aziende al giorno. Sarà allestito, inoltre, uno spazio degustazione con cinquanta posti a sedere e la possibilità, per le aziende, di utilizzare una cucina professionale attrezzata. Ci sono ancora spazi disponibili: per informazioni contattare Martina Fusari (martina.fusari@coldiretti.it, tel. 0376.375421)

Print Friendly, PDF & Email