Cantina di Quistello a Pianeta GourMarte

Il Lambrusco Rossissimo della Cantina di Quistello, sarà “il Lambrusco” a Pianeta GourMarte manifestazione delle eccellenze lombarde dal 1 al 3 dicembre al Centro Fiere di Bergamo.

Manifestazione ideata per chiamare a raccolta i Maestri del Gusto come la Cantina di Quistello, azienda che si è messa in luce in questi anni per l’elevata qualità del prodotto, per l’etica e per le capacità imprenditoriali e progettuali dimostrate nel corso degli anni.

Ciascuno operatore è stato selezionato da una commissione di esperti perché ritenuto esemplare per un prodotto specifico( lostesso che arriverà sul banco di degustazione).

La manifestazione è stata coordinata dal giornalista Elio Ghisalberti con la collaborazione di Fausto Arrighi (direttore di Guida Michelin), Alberto Schieppati (direttore di Artù) e Enzo Vizzari (direttore Guida De L’espresso), esponenti di primo piano della critica enogastronomica nazionale e profondi conoscitori delle realtà Lombarde.

Oltre ai Maestri del gusto saranno presenti i Custodi del gusto, e gli Esploratori e gli Interpreti del Gusto, senza dimenticare i cuochi stellati come Umberto Bombana, attualmente unico cuoco italiano che lavora all’estero a fregiarsi delle tre stelle Michelin.

La manifestazione sarà non solo degustazione, ma un grande ristorante dove verranno realizzati piatti di alta ristorazione in abbinamento a vini di alta qualità tra i quali il Lambrusco Quistellese, unico lambrusco a essere presente.

Sarà anche l’occasione per l’assegnazione del quarto premio Intitolato a Luigi Veronelli grande conoscitore dei vini e della gastronomia quistellese.

Print Friendly, PDF & Email