Cantina di Quistello alla Fiera di Rimini

La Cantina di Quistello è stata protagonista anche in riviera romagnola, nello specifico alla fiera “Sapore 2012 – La Visione sul futuro del Gusto”, salone specializzato nella ristorazione fuori casa, organizzato nei padiglioni della Fiera di Rimini.

Essendo il primo anno di partecipazione, la produzione vinicola della Cantina di Quistello ha riscontrato notevole favore da parte del pubblico. Mollto interesse soprattutto per il vino lambrusco e il “vin Cot” che, essendo quest’ultima, una produzione tramandata nel tempo, ha fatto riscoprire una produzione di nicchia che altrimenti verrebbe dimenticata.

Soddisfazione anche per i contatti avvenuti con buyer commerciali stranieri, alla ricerca di nuovi prodotti italiani da proporre sui mercati esteri, europei e extra-europei.

Un nuovo slancio sulla promozione e la valorizzazione dei prodotti della Cantina arriva, con l’inaugurazione a fine dicembre 2011, dal Wine-Shop, area appositamente allestita dove si possono degustare i vini e trovare prodotti eno-gastronomici del territorio. Prodotti di qualità, prodotti che tra l’altro sono stati proposti anche a Rimini in abbinamento ai lambruschi.

Il wine-shop è aperto tutti i giorni ad esclusione della domenica.

 

Print Friendly, PDF & Email