Cantine Aperte nel mantovano – Edizione 2014

cantineaperte-25maggio2014

La manifestazione Cantine Aperte 2014 si appresta a vivere il suo 22° compleanno.

L’evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino della Lombardia, invita gli enoturisti e gli appassionati del vino a trascorrere l’ultima domenica di Maggio nelle cantine aderenti all’Associazione, che per l’occasione aprono le proprie porte per far conoscere e  apprezzare le infinite qualità che il vino offre. Una visita che, oltre alla cantina, permette di andare alla scoperta dei territori da cui si ricava il prezioso nettare.

Domenica 25 maggio sarà il giorno dedicato alle degustazioni e alle visite guidate presso le cantine aderenti all’iniziativa. Le cantine per l’occasione si vestono a festa, ed offrono ai propri visitatori anche intrattenimento cone eventi, musica, spettacoli ed escursioni in bicicletta nel territorio di produzione. Non solo un viaggio alla scoperta del vino, ma anche un viaggio alla scoperta del territorio tra arte cultura storia ed enogastronomia.

A seguire le cantine del mantovano con relativo sito web, che aderiscono all’iniziativa.

Az. Agr. Bertagna: www.cantinabertagna.it
Apertura 9:00/19:300. Visita alla cantina e ai vigneti. Degustazioni di vini in abbinamento a prodotti tipici locali. Per gruppi con più di 10 persone è gradita la prenotazione 3289273900.
.
Az. Agr. Ricchi: www.cantinaricchi.it (programma completo sul sito web)
Apertura 10:00/18:00. Per l’intera giornata dell’evento, corsi per imparare a fare la sfoglia in modo tradizionale, degustazione formaggi della Latteria San Pietro di Goito, proiezione del film “…Ad Astra” e gelato e viaggi in carrozza per i più piccoli.Visite guidate alla cantina e passeggiate nei vigneti.
.
Cantina Soc. Coop. Quistello: www.cantinasocialequistello.it  (programma completo sul sito web)
Apertura 9:30/18:300. Visita alla cantina ed escursioni in bicicletta tra i vigneti. Degustazioni di vini in abbinamento a prodotti tipici locali. Nel pomeriggio concorso “piccoli artisti di strada” e relative premiazioni. A seguire aperi…cena a chiusura della manifestazione.
.
Fattoria Colombara: www.fattoriacolombara.com
 
———————————————————————-
PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI GRATUITA

Informazioni sugli eventi a livello nazionale su www.movimentoturismovino.it

banner-lambrusco

Print Friendly, PDF & Email