Castellucchio, inaugurato nuovo Punto Campagna Amica

Taglio del nastro per il primo Punto Campagna Amica “SHEEMAR” gestito da un nostro associato Coldiretti di origine indiana.

Inaugurazione mercoledi’ scorso, alla presenza del segretario di zona della Coldiretti locale Stefano Andreani e di una folta rappresentanza di agricoltori della zona che hanno accolto con entusiasmo la nascita di questa nuova realtà agricola nel comune di Castellucchio.

Si tratta della primo punto vendita multietnico della zona che, grazie anche  alla folta presenza dei cittadini di Castellucchio presenti all’inaugurazione, nasce sotto i migliori auspici .

Ottanta ettari in affitto – afferma LAL HUSSAN – dove vengono coltivati in parte ortaggi tra cui peperoni, melanzane, cipolle, zucchine e insalate e nella maggior parte frutta quali fragole, meloni e angurie in pieno campo, di cui una porzione della produzione viene impiegata nel nuovo punto vendita diretta.

Ho deciso di  intraprendere l’attività di vendita diretta – afferma LAL HUSSAN – incoraggiato dalle richieste dei miei prodotti ortofrutticoli, in maggior parte da vicini e conoscenti. Ho colto l’opportunità: accorciando la filiera riesco a garantirmi la giusta remunerazione del mio prodotto agricolo.

E’ un altro tassello della filiera agricola italiana che stiamo mettendo in campo nel territorio mantovano – afferma il Presidente della coldiretti virgilian Gianluigi Zani – questa volta davvero legata alla produzione tipica italiana e non guarda alla titolarietà aziendale. Contiamo già 15 punti accreditati di vendita diretta Campagna Amica, gestiti dagli agricoltori coldiretti a livello territoriale.

Le vendite dirette dal campo alla tavola sono un’opportunità sia per i consumatori che per le nostre aziende perché, accorciando la filiera, garantiscono un giusto guadagno per i produttori e un risparmio per i consumatori, garantendo freschezza e qualità.

Il punto vendita è aperto tutti i giorni, domenica compresa e si trova a Castellucchio nell’ex casa cantoniera alle porte del paese.

Print Friendly, PDF & Email