Cerese di Virgilio: taglio del nastro al Mercato di Campagna Amica

Dopo un periodo di sperimentazione, diventa definitivo

Dopo un periodo di sperimentazione, durato due anni, si inaugura ufficialmente domani a Cerese di Virgilio il mercato di Campagna Amica.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Virgilio, che fin dall’inizio ha creduto nel progetto e che ha concesso in via definitiva gli spazi, gli operatori del mercato ora possono contare su questo appuntamento fisso tutti i sabati mattina.

Si tratta di un ulteriore tassello al progetto di Campagna Amica – afferma Giuseppe Groppelli presidente Agri-mercati Campagna Amica Mantova – che va ad aggiungersi agli altri cinque mercati agricoli presenti in provincia e ad altri due che sono in via di definizione.

Per l’occasione domani, nell’ambito della 13.ma Festa del Volontariato, il mercato sarà operativo per tutta la giornata dalle 8:00 alle 19:00 in piazza Aldo Moro.

Il programma prevede alle ore 11:00 il taglio del nastro a cura del Sindaco di Virgilio Alessandro Beduschi, del Vice-Sindaco Francesco Aporti e del Presidente di Agri-mercati Campagna Amica Mantova Giuseppe Groppelli. Alle ore 11:30 e 18:00 è previsto un aperitivo a km zero con una degustazione di prodotti agricoli del territorio, mentre dalle ore 16:30 in programma attività didattiche per i bambini dal titolo “La Pasta della nonna” a cura dell’Azienda Agricola Gabusi. A tutti i bambini presenti verrà offerto un agri-gelato prodotto dall’Azienda Agricola “Al Galet”.

Nei mercati di Campagna Amica il consumatore ha la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che ne garantisce la genuinità e la filiera dei prodotti. Questo significa avere tutte le informazioni sui prodotti agricoli, l’azienda e i territori di produzione, ma anche instaurare un rapporto di fiducia reciproco tra produttore e consumatore.

Print Friendly, PDF & Email