Coldiretti Mantova al Festivaletteratura

FESTIVALETTERATURA

DAL 7 AL 11 SETTEMBRE 2016

MANTOVA

Festivaletteratura è un appuntamento all’insegna del divertimento culturale, una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura. Si tiene ogni anno a Mantova, dal 1997, sul finire dell’estate. La XX edizione avrà luogo dal 7 all’11 settembre 2016.

Comitato Organizzatore del Festival Internazionale della Letteratura in Mantova: Via Baldassarre Castiglioni 4, 46100 Mantova, telefono +39 0376 223989, fax +39 0376 367047, segreteria@festivaletteratura.it, www.festivaletteratura.it

Una presenza importante di Coldiretti sarà anche all’edizione 2016 del Festivaletteratura dove la nostra Federazione, sabato 10 settembre, alle ore 17.30 , sponsorizzerà l’evento della scrittrice francese Evelyne Bloch Dano, autrice di libri dedicati a orti e giardini.

Inoltre proporremo, sempre sabato 10, a pranzo, nell’ambito dell’iniziativa “Le parole del cibo”, in piazza Sordello, i mantovanissimi tortelli di zucca agli avventori del festival, prodotti dalla nostra azienda Gabusi Mauro e Stefano di Guidizzolo.

Inoltre la presenza di Coldiretti sarà costante per tutta la durata della manifestazione, con un gazebo in piazza Sordello, dove faremo conoscere tutte le nostre iniziative e proporremo laboratori e degustazioni.  Assisteremo inoltre al debutto della nostra “tutor dell’orto” mantovana, Vanessa Gandolfi dell’azienda Verdure Sott’Oglio di S.Martino dall’Argine, che spiegherà ai presenti le tecniche ed i segreti per la corretta gestione di un orto casalingo.

locandina Festivaletteratura

Print Friendly, PDF & Email