Concorso fotografico Scatta la Campagna

Porta la macchina fotografica quando vai a fare la spesa!
Negli oltre 1000 mercati contadini, dove gli agricoltori vendono senza intermediari i propri prodotti, arriva “Scatta la campagna!“, un concorso fotografico lanciato da Fondazione Campagna Amica e dal mensile La Nuova Ecologia, che invita i consumatori a raccontare con un’immagine i propri “Produttori del cuore”, a ritrarre i volti e i momenti più significativi che si creano ogni giorno nei Farmer’s Market italiani.
Partecipare è facile
Basta scattare una foto (anche con il telefonino) e spedirla al nostro concorso per posta elettronica o posta ordinaria.
La partecipazione è gratuita e ogni concorrente può inviare al massimo 5 immagini per ogni categoria di concorso (10 immagini complessive).
Ogni immagine deve essere accompagnata da una scheda di partecipazione scaricabile su questo sito.
La giuria
La giuria sarà composta da rappresentanti di Fondazione Campagna Amica, La Nuova Ecologia, Coldiretti e Legambiente oltre che da professionisti del settore fotografico. I vincitori saranno decretati entro il 29 settembre 2011.
I premi
– 1.500 euro in prodotti alimentari per la categoria immagini realizzate con fotocamere professionali o semiprofessionali, ad alta definizione e/o stampate su carta fotografica.
– 1.000 euro in prodotti alimentari per la categoria immagini realizzate con foto-camere integrate all’interno di cellulari, smart phone o altri apparecchi mobili.
– 1.000 euro in prodotti alimentari per il Premio Speciale “I volti della campagna”.
La scadenza
I termini per l’invio delle foto si chiudono il 31 Luglio 2011.
I recapiti
Le immagini possono essere spedite tramite:
1) e-mail: scattalacampagna@campagnamica.it
2) posta ordinaria: Concorso “Scatta la campagna”, presso Campagna Amica, via Nazionale 89/A, 000184 Roma
Regolamento Concorso Scatta la Campagna: clicca qui
Scheda di partecipazione Concorso Scatta la Campagna: clicca qui
Liberatoria per uso immagini Concorso Scatta la Campagna: clicca qui

Print Friendly, PDF & Email