Dal movimento Donne Impresa, un’iniziativa a favore della Casa del Sole onlus

Un pranzo benefico, realizzato con prodotti del territorio per raccogliere fondi a favore della onlus “Casa del Sole”

Un sodalizio, quello tra Coldiretti Mantova e la struttura onlus Casa del Sole, che va consolidandosi nel tempo.

Nella giornata di domenica 30 marzo, il movimento Donne Impresa di Coldiretti Mantova organizza a Bondeno di Gonzaga, un pranzo solidale e relativa lotteria, per raccogliere fondi a favore dell’ associazione “Casa del Sole” organismo che, da oltre 40 anni, si prende cura delle persone affette da esiti di cerebropatie infantili. L’Istituto Casa del Sole è un ente no profit che opera nel sociale a favore di bambini che necessitano di particolare e specialistica assistenza, di cui la realtà mantovana va orgogliosa. La sua sopravvivenza e le sue attività sono legate alle offerte e al buon cuore dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni che la sostengono finanziariamente.

“Si tratta di un appuntamento davvero speciale – afferma Marta Morselli delegata Donne Impresa Coldiretti Mantova – che, anno dopo anno, si inserisce tra gli appuntamenti più importanti sotto il profilo sociale e solidale. Dal 2008 il nostro movimento organizza eventi benefici a favore della Casa del Sole, dapprima con la realizzazione di un calendario, e a seguire con eventi di intrattenimento. Ogni anno – continua Morselli –riusciamo a contribuire al funzionamento delle attività assistenziali fornite dall’istituto”.

Il menù del pranzo benefico prevede l’impiego di prodotti agroalimentari locali a km zero, forniti in buona parte dalle aziende agricole che aderiscono alla rete di Campagna Amica Mantova. La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti. Per informazioni ed adesioni al pranzo, dal costo di 20,00 euro, è possibile contattare la segreteria del movimento Donne Impresa al tel.3346695127.

Donne Impresa ringrazia anticipatamente tutte le aziende agricole e ai volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, con un particolare ringraziamento allo staff dell’ente manifestazioni di Bondeno di Gonzaga.

Print Friendly, PDF & Email