Donne Impresa – Gita di Natale 2014

donneimpresamantova_MERCATINI DI NATALE 20 12 2014

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

MERCATINI DI NATALE RANGO NEL BLEGGIO E CANALE DI TENNO
Sabato 20 dicembre 2014

Partenza in autopullman da Ostiglia, alle ore 6.30, via autostrada, per Verona-Rovereto-Rango. Un Natale speciale, quello del 2013, che vede un “gemellaggio “ natalizio con protagonisti Rango e Canale di Tenno, il primo incastonato nell’altopiano del Bleggio, alle spalle del Garda e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, il secondo adiacente a Riva del Garda, appena dopo Passo del Ballino. I Mercatini di Natale di Rango e di Canale di Tenno propongono le loro prelibatezze enogastronomiche della “Strada del Vino e dei Sapori” del Garda e delle Dolomiti oltre all’artigianato di esclusiva produzione locale. Stretti vicoli in salita, ampi androni, vecchie legnaie, piazzette inattese, cortiletti e porticati si accendono delle luci del Natale e si impregnano dei profumi della festa e dei prodotti tipici come le noci del Bleggio, la torta e pane di noci, il salame con le noci, i formaggi locali e il miele di montagna.

Arriva l’Avvento e il paese-cameo di Rango – gioiello trentino tra “I Borghi più Belli d’Italia”- ritorna alle origini. Proprio come un tempo, tra gli antichi vicoli luci sfavillanti, aromi delle feste, jingle e antiche note fanno da coreografia ai Mercatini di Natale. Non semplici bancarelle dell’Avvento, ma un inno alla tradizione con artigiani, artisti e maestri del gusto che propongono esclusivamente eccellenze locali. Note di zampogne e fisarmoniche, canti di pastori e cori delle feste ma anche tutte le golosità di stagione.

Durante tutto il periodo nelle Osterie del Borgo si degustano specialità genuine, piatti tipici, dolci di una volta (prima fra tutte la torta di noci), caffè d’orzo e vin brulé. Trasferimento in ristorante per il pranzo.

Nel pomeriggio per un altro tuffo nella magia delle feste, appena scavalcato il non lontano Passo del Ballino, in direzione del Garda, ecco un’altra bolla sospesa nel tempo: l’antico borgo di Canale di Tenno, i cui mercatini sono gemellati con quelli di Rango. A chi li visiterà entrambi è riservato un regalo.
Partenza quindi per il rientro alla località di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 60,00 che comprende:
Viaggio in autopullman G.T.
Pranzo (bevande incluse)
Assistenza di un ns accompagnatore
Caparra € 20,00 da versare al momento dell’iscrizione

PER INFO ED ISCRIZIONI
OMERO VINCIGUERRA – 0386 802265 – 335 7253303
OPPURE UFFICIO DONNA IMPRESA VALERIA VINCIGUERRA – 0376 375360 – 334 6695127

Print Friendly, PDF & Email