Donne Impresa Mantova – Viaggio nel territorio alla scoperta delle Fattorie Sociali

Il gruppo Donne Impresa Mantova organizza una giornata di formazione per Lunedì 27 giugno 2011 presso alcune fattorie sociali della provincia di Mantova

PROGRAMMA GIORNATA

Ore 10.30: ritrovo presso parcheggio casello Pegognaga

Ore 11.00: visita guidata presso l’agriturismo e fattoria sociale La Rocchetta di Margherita e Claudio Agnesio, via Rocchetta 57, Moglia (MN).

L’agriturismo offre attività legate al mondo dei cavalli: passeggiate in azienda, conoscenza del cavallo, attività equestri (monta inglese, volteggio, passeggiate a cavallo con richiesta della prevista documentazione sanitaria; lezioni di prova obbligatoria), ma soprattutto è in grado di offrire equitazione per disabili, corsi di formazione e aggiornamento.

Ore 12.30: pranzo al sacco presso  l’agriturismo La Rocchetta

Ore 14.00: coordinamento provinciale Donne Impresa Mantova

Durante l’incontro verranno discusse le seguenti tematiche:

–          Fiera Millenaria Gonzaga 2011

–          Resoconto coordinamento nazionale Donne Impresa

–          Programmazione attività autunno/inverno 2011

Ore 16 visita guidata presso l’agriturismo e fattoria sociale Corte Spiziera Nuova di Bernardelli Giuseppe, strada Falconiera 4, Pegognaga (MN).

L’agriturismo offre il particolare servizio di ospitalità per gli anziani. L’alloggio in agriturismo può costituire un valido strumento per sottrarre anziani o persone in difficoltà al ricovero prematuro o improprio in casa di riposo o altre strutture. Tutto questo per essere luogo di aggregazione di dialogo, di contatto umano. Luogo della riscoperta del filos, dello stare insieme, dei ricordi della memoria.

Per chi fosse interessata alla partecipazione è pregata di contattare la Segreteria 0376-375360 entro e non oltre giovedì 23 giugno 2011.

Print Friendly, PDF & Email