Festa del peperoncino presso Agriturismo La Margherita

Azienda Agricola La Margherita, vivaio specializzato nella coltivazione di piante commestibili e peperoncini piccanti anche nel 2014 rinnova la sua collaborazione con la prestigiosa Accademia Italiana del Peperoncino presentando la sua collezione di Peperoncini piccanti con la Prima Festa del Peperoncino dal titolo “Il Giro del Mondo in 80…Peperoncini”.

L’evento si terrà domenica 21 settembre 2014 presso l’Azienda Agricola La Margherita di Gazoldo degli Ippoliti.

Il programma della giornata prevede a partire dalle ore 10.00 apertura al pubblico per vedere e acquistare i peperoncini della nostra collezione (oltre 100 varietà da tutto il Mondo) tra cui il temuto “Carolina Reaper” che detiene il guinness dei primati per la piccantezza 2013, oltre ale altre varietà super piccanti tra i quali Trinidad Moruga Scorpion, Bhut Jolokia, Seven Pod e Infinity Chili e molti altri. Dalle ore 10.30 e 15.30 visite guidate alle serre di coltivazione per scoprire i segreti della coltivazione fai da te del peperoncino.

Nel corso della giornata sarà attivo il “Tavolo Pic” dove si potranno provare con l’assaggio le più diverse piccantezze, comprese quelle nucleari per i più coraggiosi.

Per tutto il giorno ci sarà il punto ristoro con piccoli assaggi sfiziosi e piccanti ed il famoso caffè ardente. Vi aspettiamo numerosi.

Per informazioni: Az. Agr. La MargheRita – Via Bassanella, 1 – Gazoldo degli Ippoliti (Mn) – Tel. 0376 657209

info@aalamargherita.com oppure sito web www.aalamargherita.com

AALAMARGHERITA-festapic2014

Print Friendly, PDF & Email