Fondazione

Fondazione_Campagna_Amica

Il nostro vecchio pianeta attraversa una fase tormentata: rischi alimentari, inquinamento, cambiamenti climatici, crescenti emergenze ambientali.

In Italia non va meglio: alle carenze idriche si sommano i terribili incendi dei nostri boschi; spesso a una diffusa incertezza sulla natura di ciò che mangiamo, si accompagna il timore di smarrire l’identità profonda dei nostri territori; il paese ci appare meno competitivo e il futuro si accorcia.

Come cittadini e come consumatori siamo di fronte a domande che fino a ieri ci erano sconosciute.

Sempre più frequentemente ci chiediamo se le prossime generazioni potranno assaporare la qualità della vita e il modo di stare insieme che noi abbiamo conosciuto.

Lo scopo della Fondazione Campagna Amica consiste proprio in questo: cercare di dare una piccola risposta a questi grandi interrogativi.

Fare in modo che le famiglie, le mamme, i consumatori possano decidere se figli e nipoti abbiano diritto agli stessi rapporti umani, allo stesso gusto nei cibi, ai paesaggi, al clima e alla bellezza che i nostri territori hanno regalato alla nostra infanzia.

FACCIAMOLO TENENDOCI PER MANO: CONSUMATORI, CITTADINI, PRODUTTORI AGRICOLI.

Print Friendly, PDF & Email