Il boom degli acquisti di vino in cantina

Presso Vinitaly – Martedì 27 marzo ore 12.00 a Verona –  in viale del Lavoro,52

IL BOOM DEGLI ACQUISTI  DI VINO IN CANTINA

all’inaugurazione della Bottega di Campagna Amica  con il ministro delle Politiche agricole Mario Catania, il sindaco di Verona Flavio Tosi  e il presidente di Coldiretti Sergio Marini.

Verranno presentati i risultati di una analisi della Coldiretti sulla diffusione della vendita diretta del vino in occasione del taglio del nastro della prima Bottega di Campagna Amica a Verona che viene ad arricchire la rete di botteghe voluta da Coldiretti per ridurre i passaggi dal produttore al consumatore attraverso la creazione di una filiera agricola tutta italiana. Si trova a piano terra del complesso che ospita il Consorzio Agrario Lombardo Veneto che ne è anche il gestore e Coldiretti Verona. All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il Ministro delle Politiche agricole Mario Catania, il Vescovo Mons. Giuseppe Zenti, il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il Presidente della Camera di Commercio Alessandro Bianchi e il Presidente nazionale di Coldiretti Sergio Marini.

L’innovativo punto vendita di Campagna Amica offrirà la possibilità ai consumatori di trovare su banchi e scaffali sempre e soltanto prodotti di origine italiana di alta qualità, la cui tracciabilità è garantita dal Consorzio Produttori Campagna Amica, consorzio che segue il prodotto dall’azienda agricola di produzione fino alla tavola del consumatore con un solo passaggio attraverso la Bottega di Campagna Amica. Quindi vini, frutta, ortaggi di stagione, confetture, pane, prodotti lattiero caseari, conserve, pasta, farine, cereali, latte, succhi di frutta, miele, olio, salumi.

Print Friendly, PDF & Email