INAUGURAZIONE MERCATO CAMPAGNA AMICA LEVATA

Qualità e filiera corta: a Levata un nuovo mercato Campagna Amica

Inaugurazione venerdì 8 luglio ore 17.00

Frutta e verdura, succhi e confetture, pasta fresca, formaggi, yoghurt, gelati, salumi e carni: un carrello della spesa completo, ma con prodotti  acquistati direttamente da chi li produce. La rete dei farmers’ market di Campagna Amica Mantova si arricchisce di un nuovo  mercato: aprirà a Levata, in via Caduti del lavoro, domani pomeriggio alle 15, e rimarrà aperto fino alle 19.

Per le 17 è prevista l’inaugurazione ufficiale, alla quale parteciperanno il Sindaco di Curtatone Carlo Bottani, l’assessore alle Attività produttive Cinzia Cicola, il Direttore di Coldiretti Mantova Giovanni Roncalli, il Presidente di Terranostra Mantova Giuseppe Groppelli e il Presidente della Sezione Coldiretti di Levata Antonio Scapinello.  Dopo il taglio del nastro sarà offerto un agri-aperitivo con prodotti delle aziende partecipanti.

Al mercato di domani sarà possibile acquistare il latte Virgilio del piano “salva stalle”: è latte buono e sano che gli allevatori avrebbero dovuto buttare a causa della disdetta dei contratti.  Nessuno lo ritirava più dalle stalle: lo ha fatto il Consorzio Latterie Virgilio grazie a un piano ideato con Regione e Coldiretti Lombardia. Acquistandolo si sostengono i produttori di latte 100% lombardo che rischiano il tracollo.

Il mercato si svolgerà ogni venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

Per info: 0376/375421 – info@campagnaamicamantova.it

Locandina mercato: volantino_levata

Print Friendly, PDF & Email