Incontro Etichettatura Alimenti – Mantova 5 Dicembre 2016

Alle Imprese del Settore Alimentare incontro ETICHETTATURA ALIMENTI

LUNEDI’ 5 DICEMBRE ORE 14.30

Centro Congressi MAMU MANTOVA

Camera di Commercio di Mantova e ATS Val Padana, Sede Territoriale di Mantova organizzano un incontro rivolto agli Operatori interessati all’etichettatura degli alimenti.

Obiettivo dell’iniziativa: valutare e approfondire i requisiti previsti dalla normativa vigente agli operatori del settore per una corretta applicazione volta a prevenire possibili infrazioni e le conseguenti sanzioni amministrative.

Saranno illustrati temi riguardanti l’etichettatura e la rintracciabilità; saranno inoltre considerate le criticità più frequentemente riscontrate durante l’attività di controllo e verrà riservato ampio spazio per le risposte ai quesiti e interventi dei partecipanti.

Interverranno:

Presentazione

Giancarlo Marchi – Camera di Commercio di Mantova

Loris Zaghini – ATS Val Padana, Dipartimento Veterinario, Area Territoriale di Mantova

La normativa in materia di etichettatura: novità apportate dal Reg (CE) 1169/2011; irregolarità ed aspetti sanzionatori; informazioni ai consumatori (per prodotti IG e non)

Antonio Iaderosa, Massimo Ferasin, Graziano Portosa – Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela e Repressioni Frodi (ICQRF) – Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF)

Etichetta nutrizionale

Marco Chiesa – ATS Val Padana, Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN);

L’incontro si terrà – lunedì 5 dicembre 2016, dalle ore 14:30 alle ore 16:30 – a Mantova in Largo di Porta Pradella 1/B, presso il Centro Congressi MAMU– Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”, Sala Oltrepo’.

Per motivi organizzativi, si prega di iscriversi accedendo al sito camerale al seguente link www.mn.camcom.gov.it entro le ore 12.00 di venerdì 2 dicembre p.v.

Print Friendly, PDF & Email