Latte fresco “self service”… dalla stalla al consumo

cow.gifFinalmente on-line!. Per chi desidera bere latte fresco di ottima qualità e al tempo stesso risparmiare, puo’ consultare l’elenco allegato dei distributori di latte appena munto (latte self service) di tutte le province lombarde delle aziende associate a Coldiretti.
Coldiretti evidenzia che la rapida diffusione dei distributori automatici di latte fresco è il frutto di un interesse comune sia degli allevatori sia dei consumatori.
Nei distributori è possibile acquistare “latte crudo” ottenuto direttamente dalla mungitura e non trattato termicamente.
Si tratta di offrire una alternativa a chi non si accontenta delle offerte tradizionali (UHT o pastorizzato) e vuole invece gustare latte freschissimo tutti i giorni, naturalmente in linea con tutte le normative igienico sanitarie in materia. Con una bottiglia da un litro, anche riutilizzabile, possiamo “accaparrarci” dal distributore latte appena munto, pagandolo soltanto 1,00 euro (costo massimo).
Un risparmio di oltre il 30 per cento rispetto al normale prezzo del latte fresco in vendita nei negozi.
Il latte “self service” quindi, dalla stalla al consumo, incontra il gradimento dei cittadini con  consensi in continua ascesa. Il binomio convenienza e salute offre l’opportunità di gustare latte appena munto e di beneficiare delle sue note proprietà nutritive.

Elenco distributori Coldiretti Lombardia (clicca)

Print Friendly, PDF & Email