Prossimi mercati San Giorgio – Monzambano – Castellaro Lagusello

9f29-mercato-sleonardo-025aApre venerdì mattina, 10 luglio, il nuovo mercato contadino nel comune di San Giorgio organizzato secondo le regole di Campagna Amica, la fondazione costituita dalla Coldiretti per il dialogo con i cittadini sui temi agroalimentari ed ambientali. Il mercato si terrà nella nuova grande piazza Giotto, nei pressi della piscina e del centro culturale, dalle ore 8.30 alle 12.30, con prodotti tipici della terra mantovana: frutta e verdura, insaccati e carne suina.

Le regole di Campagna Amica prevedono: qualità al massimo livello, stretto legame dei prodotti in vendita con il territorio ed alta convenienza per i cittadini, una riduzione di almeno il 30 per cento a parità di qualità.
Il mercato si svolge in collaborazione con il Comune di S. Giorgio, il cui assessore Mario Federici ha partecipato, in rappresentanza del sindaco, alla presentazione del progetto di Coldiretti di realizzare mercati contadini di Campagna Amica in diversi comuni della nostra provincia.

Anche il mercato contadino del quartiere San Leonardo di Mantova, realizzato in collaborazione con il Circolo Arci Virgilio, servito da ampi parcheggi in viale Mincio ed in piazza Virgiliana, viene riproposto nella mattinata di domenica 12 luglio con: frutta e verdura, miele, riso, dolci, vini, salumi e carni di maiale, tutti rigorosamente del territorio mantovano.

Il programma dei mercati di Campagna Amica prosegue con Monzambano, nella mattinata di mercoledì 15 luglio (piazza del Comune) e Castellaro Lagusello per il pomeriggio di sabato 18 luglio.

Print Friendly, PDF & Email